La Veneri ammortizzatori nasce da una lunga esperienza generazionale nell’ambito dei motori, ricambi auto e sospensioni nel 1948.
Con la tenacia dell’impresa familiare nel 1955 si specializza nella costruzione di ammortizzatori.
Negli anni settanta deposita il brevetto per l’ammortizzatore Gas Matic, vanto e prestigio dell’azienda,
ed inizia così una nuova sfida nel mondo delle gare automobilistiche, conseguendo nel tempo, esperienza, competenza tecnica e affidabilità.
La passione per la competizione e la partecipazione diretta (come pilota dal 1982), permettono a Gudo Veneri di dare un contributo importante all’azienda di famiglia.
Da questo momento in poi la Veneri Ammortizzatori è in grado di ottimizzare il prodotto per ogni singola esigenza, ottenendo un ottimo livello tecnico e successi in ambito nazionale e internazionale.
Dal piccolo laboratorio si è sviluppato un ottimo complesso di produzione e trasformazione, in cui la Veneri realizza quasi interamente l’ammortizzatore dalle materie prime, fornendo un prodotto esclusivo.
La progettazione delle sospensioni in 3d e cad, macchine di lavorazione moderne guidate da CNC, il montaggio accurato di ogni singolo pezzo con test di verifica,
consentono all’azienda di seguire e perfezionare tutti i passaggi della produzione in qualsiasi momento, con il risultato di ottimizzare il prodotto finale.